Il racconto proposto da Giulio Scarpati si intitola Eduard e Dio ed è tratto dal libro di Milan Kundera Amori ridicoli (edizione Adelphi con la traduzione di Giuseppe Dierna).
Siamo nella Cecoslovacchia comunista dei primi anni ‘60 ed Eduard trova lavoro come insegnante grazie alla raccomandazione di una direttrice zitella, fedele al regime e sensibile al fascino giovanile. Eduard si fidanza con Alice, una bella ragazza tanto virtuosa e religiosa da non potersi concedere.
Con vari colpi di scena alcuni divieti verranno meno, i contatti erotici si faranno più audaci e la direttrice avanzerà offerte molto esplicite…
Un racconto divertente che, con l’arma dell’ironia, mette al bando sia il bigottismo che i paradossi del regime comunista.
Scarpati: tanto teatro, tanto cinema e naturalmente protagonista della fortunata serie televisiva Un medico in famiglia.
Tutti gli spettacoli e le conferenze sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Non verranno prese prenotazioni, salvo dove espressamente indicato su sito e libretto cartaceo.
oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
SMS 349 761 9232