DAL 21 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO: INAUGURA IL “POP UP CINEMA”

IL TEMPORARY CINEMA DI I WONDER PICTURES
DAL 21 DICEMBRE all’8 GENNAIO negli spazi dell’Oratorio di San Filippo Neri
Questo Natale una nuova sala arricchisce la programmazione cinematografica bolognese: in pieno centro, nell’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni, 5), nasce l’I WONDER PICTURES POP UP CINEMA, il primo temporary cinema di I Wonder Pictures, in collaborazione con Mismaonda.

Dal 21 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 il Pop Up Cinema programmerà LE STAGIONI DI LOUISE, il nuovo capolavoro del maestro dell’animazione francese Jean-François Laguionie, che si avvarrà nella sua versione italiana della voce e dell’interpretazione della grande attrice cinematografica e teatrale Piera Degli Esposti.

Il film – presentato in anteprima italiana all’interno della selezione ufficiale dell’ultima Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città – racconta di Louise, una donna anziana e tenace che, dopo aver perso l’ultimo treno della stagione che l’avrebbe riportata a casa, si ritrova completamente sola nella ormai deserta località balneare dove ha trascorso le vacanze. Calata in un contesto sempre più surreale, la protagonista tornerà a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi. Unico compagno in questa insolita avventura sarà… un cane parlante.

Pellicola intensa e poetica vincitrice del Grand Prize for Best Animated Feature nel corso dell’ultima edizione dell’Ottawa International Animation Festival, Le stagioni di Louise è un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima.

 

popupcinema

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...